Vai al contenuto

Chi è Machine Gun Kelly, il rapper e fidanzato di Megan Fox

Megan Fox

Rapper e attore statunitense, Machine Gun Kelly è diventato famoso anche nel nostro Paese per via di un gossip rosa: ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Il suo vero nome è Colson Baker, ma tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Machine Gun Kelly, che veste ormai come una seconda pelle. Il rapper statunitense ha avuto un notevole successo in patria, grazie ai suoi brani amatissimi dai più giovani. Ma nel nostro Paese è più che altro associato ad un evento di cronaca rosa: nel 2020 ha infatti ufficializzato la sua relazione con una famosissima attrice internazionale: Megan Fox. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Machine Gun Kelly, chi è: biografia e carriera

Richard Colson Baker – questo il suo nome all’anagrafe – è nato a Houston (in Texas) il 22 aprile 1990, sotto il segno zodiacale del Toro, ed è cresciuto girando il mondo assieme ai suoi genitori. Da piccolo è stato a Chicago e a Cleveland, ma anche in Egitto e in Germania. Dopo che sua madre ha abbandonato la famiglia, il giovane si è trasferito stabilmente a Denver con suo padre e sua zia. Qui ha frequentato la Hamilton Middle School e ha subito diversi atti di bullismo, perché il papà era disoccupato e soffriva di depressione.

Quando ha iniziato a studiare presso la Thomas Jefferson High School, suo padre si è trasferito in Kuwait per arruolarsi e lui si è trasferito dalla zia. Ed è in questo periodo che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del rap – all’hip hop si era già avvicinato in prima media -, con alcuni mixtape che lo hanno fatto conoscere a Cleveland.

Mentre si esibiva nei locali della città, ha lavorato come commesso per mantenersi e portare avanti gli studi presso la Shaker Heights High School, dopo aver lasciato la precedente scuola a seguito del successo del suo primo tape amatoriale, Stamp of Approval. Dopo il diploma, suo padre lo ha cacciato di casa ed è andato a vivere in un seminterrato con altri ragazzi.

Il successo, però, non si è fatto attendere molto. Con il nome d’arte di Machine Gun Kelly, ha pubblicato diversi album ed è diventato un rapper molto famoso. Nel marzo 2009 partecipa all’Apollo Theater di Harlem, diventando il primo rapper a vincere dei premi.

Il suo vero debutto in ambito nazionale, avviene nel 2010 con il singolo Alice in Wonderland. Continua intanto a produrre diversi album che alimentano il suo successo e che lo vedono spesso protagonista nella Billboard Hot 100 statunitense. Nel maggio 2020 pubblica il singolo Bloody Valentine, che vede nel videoclip ufficiale la presenza dell’attrice Megan Fox, poi diventata sua compagna.

Ha anche lavorato al cinema, partecipando a diversi film come attore, a partire dal 2014 con la pellicola Beyonde The Light.

La vita privata

Il rapper ha avuto, in passato, una storia molto importante dalla quale è nata sua figlia Casie, nel 2009. Con la sua ex è ancora in buonissimi rapporti, tanto da averle comprato una casa in cui potesse crescere la loro bambina. Nel 2020, hanno iniziato a circolare diverse indiscrezioni che volevano Machine Gun Kelly accanto alla splendida attrice Megan Fox.

Alla fine, solo nel 2022, l’artista ha pubblicato un selfie che ha spazzato via ogni dubbio: lui e Megan Fox hanno una relazione che, a quanto pare, sta andando a gonfie vele. A novembre 2024 i due hanno annunciato di aspettare un figlio.

L’annuncio lo ha dato la stessa attrice posando su Instagram senza veli coperta solo da vernice nera, in uno scatto seguito dalla foto di un test di gravidanza: “Nulla è mai veramente perduto. Bentornato”.

Chi è Megan Fox

Megan Fox, classe 1986, è una bellissima attrice statunitense, conosciuta principalmente per la saga di Transformers. È stata sposata con il collega Brian Austin Green, dal quale ha avuto tre figli. La coppia si è lasciata nel 2015, per poi fare un passo indietro. Ma nel 2020 il loro matrimonio è ufficialmente giunto al capolinea. Da allora ha iniziato la sua relazione con il rapper Machine Gun Kelly.

La Fox è stata spesso considerata un simbolo di bellezza e sensualità a Hollywood, comparendo su molte copertine di riviste di moda e spettacolo. Ha una carriera molto discussa anche per le sue opinioni sui media, il ruolo delle donne a Hollywood e la sua immagine pubblica.

Le curiosità su Machine Gun Kelly

– I primi rapper ascoltati e che lo hanno avvicinato al rap sono stati Ludacris, Eminem e DMX. Tra le sue influenze da giovane però, cita anche i Guns N’ Roses e i Blink-182.

– In passato ha fatto abuso di droghe, evento di cui ha parlato in alcune sue canzoni. Ha anche tentato il suicidio con un’overdose, ma si è liberato della dipendenza grazie ad un centro di riabilitazione.

– Il suo nome d’arte Machine Gun Kelly, fa riferimento a quello di un gangster del passato e gli fu attribuito da alcuni fan.

– Ha la passione per i tatuaggi ed un talento nel suonare vari strumenti musicali.

– Ha rivelato di aver imparato a parlare l’arabo ancor prima dell’inglese.

– Ha un profilo Instagram seguito da milioni di follower dove condivide diversi momenti della sua vita professionale.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2024 19:12

Chi è Mariama Diop, sul podio a Miss Italia 2024